news

News  >  VINI FANTINI - NIPPO - DE ROSA, NUOVE FIRME PER LA STAGIONE 2014
14
Nov
'13

VINI FANTINI - NIPPO - DE ROSA, NUOVE FIRME PER LA STAGIONE 2014


Depositati i contratti dei giapponesi Genki Yamamoto, Yuya Akimaru, Manabu Ishibashi, Yuma Koishi e degli atleti "promossi" dal vivaio Under23 del Team Vini Fantini Giuseppe Fonzi e Antonio Viola.

Il Management del Team Vini Fantini - NIPPO - De Rosa, dopo aver ufficializzato gli ingaggi di Bisolti, Stacchiotti, Kuroeda, Paulus e Magnusson, ha comunicato le altre novità per la prossima stagione: si tratta dei giovani esponenti dell'emergente scuola ciclistica giapponese Genki Yamamoto, Yuya Akimaru, Manabu Ishibashi, Yuma Koishi e di Giuseppe Fonzi e Antonio Viola, promossi dal vivaio del Team Vini Fantini Under23.

Il primo nome nuovo è quello del giovane classe 1991 Genki Yamamoto, uno dei talenti più interessanti del panorama ciclistico nipponico. Yamamoto, un passista veloce apprezzato per il suo atteggiamento in corsa grintoso e sempre improntato all'attacco e all'azione, è cresciuto nella prestigiosa Kanoya University, l'accademia sportiva nazionale e nella stagione 2013 si è messo in mostra trionfando nella 3^ Tappa del Tour de Hokkaido e laureandosi Campione Nazionale Under23 a cronometro. Yuya Akimaru, nato a Osaka nel 1991, è un passista scalatore già nel giro della Nazionale nipponica che si affaccerà al mondo del professionismo dopo l'esperienza con il Team Under23 EQA. Manabu Ishibashi è un classe 1992, anche lui cresciuto nella Kanoya University, che dopo la militanza nel Team NIPPO - De Rosa continuerà a fare parte del progetto italo-giapponese. Yuma Koishi, infine, arriverà alla corte del Direttore Tecnico Stefano Giuliani dopo la breve esperienza in Belgio nel Team Colba.

Faranno parte del progetto Vini Fantini - NIPPO - De Rosa anche Giuseppe Fonzi e Antonio Viola, atleti maturati nel Team Vini Fantini Under23 e pronti a ben figurare anche tra i professionisti. Giuseppe Fonzi, pescarese classe 1991, dopo una lunga militanza nei dilettanti del Team Colpack, nel 2013 si è messo in mostra aggiudicandosi il Trofeo Bevagna e conquistando numerosi piazzamenti di rilievo con la maglia del Team Vini Fantini Under23. Antonio Viola è un velocista classe 1990 che ha già "assaggiato" il mondo del professionismo da stagista, nella stagione 2012, con il Team Farnese Vini - Selle Italia.

Giovani atleti vogliosi di mettersi in mostra nel mondo del professionismo, pronti ad essere parte integrante di un progetto finalizzato a temprarli prima come uomini, poi come atleti. Il Team è quasi al completo in vista della stagione 2014, ma nei prossimi giorni non sono da escludere nuove ed importanti sorprese. 




Ufficio Stampa Vini Fantini - NIPPO - De Rosa Pro Continental Team
Lorenzo Ferretti
Sun-TIMES Communication


CONDIVIDI SU